(1 Vote)

Il Settore formazione della Misericordia di Livorno è composto da formatori con brevetto Regionale rilasciato dalla Federazione Toscana delle Misericordie e da alcuni volontari che collaborano all’organizzazione e gestione dei corsi.

Al Settore formazione sono affidati i compiti di organizzare i corsi di Livello Base ed Avanzato, di essere di supporto all’inserimento dei nuovi volontari all’interno dell’Associazione nonché di formare/informare la popolazione sulle tecniche e manovre salvavita in situazioni di emergenza.

Le attività formative si svolgono periodicamente e vengono pubblicizzate sia mediante manifesti e volantini, sia attraverso il sito internet della Misericordia di Livorno.

L’iscrizione e la partecipazione ai corsi è totalmente gratuita ma si richiede ai partecipanti, anche ai fini assicurativi, l’iscrizione all’Associazione quali aspiranti volontari attivi.

Le lezioni si svolgono in aula per la parte teorica ed in appositi siti per la parte pratica.

Last modified on Mercoledì, 06 Dicembre 2017 10:51

More in this category: Attività Ricreative »