Corso per Truccatori e Simulatori

Published in Corsi e Formazione
Read 299 times
Rate this item
(0 votes)

 

I Truccatori sono Volontari che, grazie a tecniche acquisite attraverso apposita formazione ed all’impiego di particolari materiali, riescono a riprodurre le manifestazioni esteriori di determinate patologie, ferite e traumi in genere.

Il compito del truccatore non è solo quello di truccare il simulatore, di cui si dirà più avanti, in maniera rispondente al vero bensì anche quello di creare lo scenario e l'ambiente d'intervento più realistico possibile.

I simulatori sono volontari che devono calarsi nella parte di chi necessita di soccorso, avvalendosi anche di apposite tecniche di concentrazione.

In una esercitazione, grazie all'operato dei truccatori e dei simulatori, i soccorritori possono più facilmente comprendere la dinamica dell'evento e operare, di conseguenza, nel modo migliore e più professionale.

Lo scopo del trucco e della simulazione è quello di preparare mentalmente il volontario alle situazioni nelle quali si troverà ad operare nonché di addestrarlo a mantenere la calma ed a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

Per la formazione dei truccatori e dei simulatori è previsto un apposito corso che il settore formazione della Misericordia è in grado di organizzare quando ve ne sia richiesta.

Last modified on Mercoledì, 06 Dicembre 2017 11:48
Super User

Hi my name is Marcubie and I have been the Creative Director on Medunten Technology. The languages only differ in their grammar, their pronunciation and their most common words. he thought. It wasn't a dream. His room, a proper human room although a little too small, lay peacefully between its four familiar walls pronunciation 

Website: themesoul.com
More in this category: Come iscriversi »