Il Camposanto della Misericordia è stato il primo cimitero della città di Livorno. Il seppellimento dei defunti, in quanto opera di carità, è uno dei servizi fondamentali della Misericordia che gestisce questo tipo di attività con dedizione e professionalità tipici delle antiche tradizioni dell’Arciconfraternita.

Nel 2010 è stata inaugurata la nuova ala del complesso cimiteriale. Clicca qui per visualizzare le foto dell'inaugurazione.

Contatti & Orari

Il Camposanto della Misericordia è situato a Livorno in Viale Boccaccio, 39 (vedi mappa)

Telefono: 0586/897324

Fax: 0586/896975

Orari Camposanto:

  • invernale 8:00 - 17:00,
  • estivo 8:00 - 18:00 (per l'orario estivo si considera il periodo in cui è in vigore l'ora legale

Informazioni

Il Camposanto della Misericordia è il più antico cimitero della nostra città. Vi sono sepolti tutti i Vescovi della Diocesi e moltissimi notabili livornesi tra cui il grande Pietro Mascagni.

La Misericordia di Livorno, dopo aver realizzato la nuova struttura in viale Boccaccio, ha avviato un importante programma di ristrutturazione che proseguirà nei prossimi anni. Per questo l'Arciconfraternita sta impiegando importanti risorse economiche e al momento è già stata ultimata la ristrutturazione della settima sezione ed è quasi ultimata la S. Onorina. Altri lavori inizieranno subito dopo.