COMUNICATO ALLA FRATELLANZA ED AL PERSONALE DIPENDENTE DELLA MISERICORDIA DI LIVORNO

Nell'imminenza delle Festività natalizie e di fine anno, mi è particolarmente gradito rivolgere alle varie Componenti della Misericordia di Livorno, al Personale dipendente, a tutti gli Associati, volontari e sostenitori, ed ai Donatori di sangue Fratres i più fervidi e sinceri auguri di ogni bene e serenità.

L'auspicio più sentito per l'anno che sta per avviarsi è che, con la fattiva ed operosa collaborazione di tutti e soprattutto con un sempre più ampio, efficiente e meglio organizzato apporto dei Volontari attivi, che costituiscono l'essenza stessa e la vera ragion d'essere dell'Associazione, le attività caritatevoli e di solidarietà, che la Misericordia, per disposizione statutaria, è chiamata a perseguire, possano sempre più e sempre meglio essere assicurate alla cittadinanza, che tanto più le reclama nell'attuale difficile momento socio economico.

Altro auspicio che sento di dover formulare è che al più presto possano determinarsi le condizioni per la ricostituzione degli Organi ordinari dell'Ente, i quali siano in grado di assicurare allo stesso un'amministrazione oculata, lungimirante e capace di promuoverne un crescente sviluppo.

Con questi sentimenti e con questi auspici, rinnovo a Tutti, con il più cordiale e sincero animo, i più fraterni auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

Il Commissario Dott. Domenico Mannino

Scarica il comunicato

AVVISO ALLA FRATELLANZA!!

Il Commissario Straordinario convoca tutti gli iscritti dell'Associazione all'ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA, che avrà luogo in Via Verdi 63 il giorno 14 gennaio 2016 alle ore 12:00 in prima convocazione e alle 17:30 in seconda convocazione col seguente ordine del giorno:

• Approvazione nuovo Statuto dell'Associazione
  • Varie ed eventuali

Scarica il comunicato

COMUNICATO PER I CONFRATELLI DELLA MISERICORDIA

Si rende noto che il Patronato Se.N.A.S. — Servizio Nazionale per l'Assistenza Sociale, con sede provinciale in Livorno, via del Seminario 57/A (Tel. 0586/208865 - Fax 0586/1868941 - www.senas.it - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ha fatto conoscere di essere in grado di fornire gratuitamente una serie di servizi a tutti i Confratelli della Misericordia di Livorno e ai loro familiari.

In particolare, è possibile rivolgersi al citato Patronato per ottenere in via del tutto gratuita assistenza e tutela per il conseguimento delle sotto indicate prestazioni:

Erogate da INPS:

• Pensione
  • Assegno ordinario di invalidità
  • Assegno sociale
  • Invalidità civile
  • Indennità di accompagnamento
  • Ricostituzione pensione
  • Disoccupazione : ASPI, Mini ASPI,Mobilità, CIG, Agricola
  • Cud Pensionato/Assicurato, ObisM

Erogate da INAIL:

• Rendite infortuni e malattie professionali