Ormai già dal alcuni anni è presente, all'interno della nostra istituzione, questa attività che col passare del tempo si è fatta sempre più conoscere all'interno della cittadinanza. Sempre più persone infatti si rivolgono a questo comitato per non cadere in mano agli usurai sempre pronti e presenti nei momenti di difficoltà delle persone sole o delle famiglie. Per non lasciare da sole queste persone è stato creato, in collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena, il Comitato Antiusura appunto presente all'interno della Misericordia di Livorno.

L'ufficio è ubicato all'interno della struttura che ospita gli uffici amministrativi in Via Verdi 65 (secondo piano). Per maggiori informazioni riguardo al lavoro che questo organo svolge all'interno della nostra Istituzione potete contattarci ad uno dei numeri telefonici o attraverso il modulo di richiesta contatti.

Per capire come è nato questo comitato, la sua storia, le sue attività in tutta la Toscana potete consultare il sito: http://www.prevenzioneusuratoscana.it. Al suo interno troverete tutte le risposte che state cercando.